Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Aperte le iscrizioni ai corsi dell'Università della terza età

Saranno effettuati ad Orvieto, Orvieto scalo, Ciconia e Sferracavallo

Sono aperte le iscrizioni ai corsi dell'Università della Terza Età di Orvieto che saranno effettuati ad Orvieto, Orvieto scalo, Ciconia e Sferracavallo.

L'iniziativa promossa dall'UNITRE  Orvieto è patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Provincia  di Terni, dal Comune di Orvieto e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

La tipologia dei corsi è la seguente: lettera e commento di brani tratti da testi celebri, storia delle religioni, storia del corrodo nuziale, etruscologia, storia dell'arte, lingua inglese, lingua spagnola, educazione all'ascolto della musica, corso di esercizio alla memoria, informatica, corso di cucina, coro, bridge, burraco, laboratorio di attività manuale per la creazione di bambole artigianali e laboratorio teatrale, e poi attività di piscina e palestra. L'UniTre promuove, inoltre, collaborazioni varie con le scuole del territorio, gite socio-culturali e conferenze mensili di vario indirizzo.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell'UniTre inVia Albani, 15 nei giorni di:  Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,00 (tel. 0763 342234).

 

"L'invecchiamento della popolazione - secondo l'Associazione UniTre - prima di costituire un problema rappresenta una importante conquista, che certamente pone dei problemi, ma che offre anche una opportunità e una sfida che le comunità devono affrontare. Divertirsi, fare sport, mantenersi in buona salute, tenersi aggiornati, viaggiare, vivere in sicurezza, utilizzare le nuove tecnologie. Dopo molti anni di vita impegnati nel lavoro e nei figli, si cerca di far emergere una nuova giovinezza fatta di curiosità, di entusiasmo per tanti aspetti del sapere e per nuove esperienze di comunicazione e di incontro".

 

 

Pubblicato il: 09/10/2006

Torna alle notizie...