Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da CRO "Invito a palazzo"

Sabato la città è invitata alla visita di palazzo Ottaviani, sede centrale di CRO, e di Palzzo Coelli, sede della Fondazione. Dalle 9 alle 19

Per il quinto anno consecutivo, l'Associazione Bancaria Italiana propone "Invito a Palazzo", giornata di apertura al pubblico - sull'intero territorio nazionale - di palazzi e sedi storiche delle Banche. Solo in 110 palazzi appartenenti a 53 Banche, in 56 città, sarà possibile ammirare uno straordinario scorcio del patrimonio dell'arte e della cultura italiana, inaccessibile durante l'anno ai visitatori, perché luogo di lavoro delle banche stesse.

Confortata dal successo dello scorso anno, la Cassa di Risparmio di Orvieto, riconfermando il suo forte legame con Orvieto e i suoi cittadini, è lieta di invitare i cittadini a  visitare  Palazzo Ottaviani, aprendo le porte da quella che è la sua sede dal 1897.

All'invito, si unisce quest'anno anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, che aprirà Palazzo Coelli. Palazzo completamente restaurato, tornato al suo antico splendore, dove si potrà anche visitare la mostra "Arte in Umbria nell'Ottocento: dal Romanticismo all'Unità di Italia", mostra che si svolge contemporaneamente nelle sedi espositive delle Fondazioni di Perugia, Terni e Narni, Spoleto, Città di Castello.

Le sedi rimarranno aperte dalle ore 9,00 alle 19,00.

Pubblicato il: 07/10/2006

Torna alle notizie...