Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Morcella: 'Non è meglio vendere per intero la caserma Piave'. Barbabella:'Ci vuole il coraggio di scegliere'

ORVIETO - "Non è meglio vendere per intero la caserma Piave, piuttosto che vendere pezzo a pezzo la città?". Spicca nel dibattito consiliare di giovedì sera sull'approvazione del riequilibrio di bilancio la proposta provocatoria formulata dal consigliere di Forza Italia, Massimo Morcella. L'azzurro ha spiegato, senza tema, che l'operazione, a suo avviso, sarebbe più vantaggiosa e produttiva.  "La mia è una proposta seria. Tanto - ribadisce Morcella - le politiche per il riutilizzo della caserma sono tutte fallite, almeno, con i proventi, si potrebbe ripartire su basi veramente solide per rilanciare il futuro della città". "Certo - ribadisce infine Morcella - il fatto che a gestire questa fase possano essere gli stessi amministratori di oggi è preoccupante".  

Se la minoranza è dura sul buco da 6 milioni di euro trovato nelle casse del Comune e ripianato con la decisione di vendere undici milioni di euro di immobili, non fa sconti neanche il consigliere dello Sdi, Franco Raimondo Barbabella.  Che, in consiglio, ha richiamato la maggioranza ad una "operazione verità" che vada fino in fondo, col coraggio di operare le scelte.  Un coraggio, che secondo Barbabella, fin qui è mancato. "Io non ho capito - ha detto polemico il capogruppo dello Sdi - come pensa di governare chi pensa di non andare fino in fondo con la Piave, di rinunciare ai rifiuti e, contemporaneamente, mantenere tutto il sistema".  

"E' ovvio - ha detto che delle scelte si debbano fare: tre o quattro ma che siano quelle e con quelle si giochi il ruolo futuro della città, in Provincia e in Regione".

Pubblicato il: 29/09/2006

Torna alle notizie...