Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Costituito il comitato provvisorio dell'Associazione umbra per il Partito democratico

Dovrà definire la piattaforma politica e culturale, le linee organizzative e le iniziative pubbliche. Tra i promotori gli orvietani Paolo Borrello e Andrea Scopetti 

Si è costituito il coordinamento provvisorio della "Associazione umbra per il Partito Democratico" (APD Umbria), allo scopo di definire, nei prossimi giorni, la piattaforma politica e culturale, le linee organizzative e le iniziative pubbliche della suddetta costituenda Associazione.

L'intento dichiarato dai promotori è quello di favorire, fin nei livelli territoriali comunali, il dibattito avviato a livello nazionale sulle ragioni ideali, storiche e politiche, sulle modalità ed i tempi di costituzione di un nuovo soggetto politico, democratico e riformista. Il coordinamento provvisorio ritiene indispensabile che anche l'Umbria contribuisca, in forma originale (con le proprie specificità e problematiche), a questo processo di modernizzazione del sistema politico che corrisponde pienamente alle attese di milioni di cittadini che hanno in questi anni sostenuto, anche attraverso l'Ulivo, le forze politiche del centro sinistra.

In questo ambito, nella riunione preliminare, si sono già delineate le iniziative politiche e culturali dell'Associazione, le modalità di confronto con i partiti protagonisti della fase costituente (Ds e Margherita) e con le altre forze politiche e i soggetti associativi che guardano con favore alla nascita, in un percorso aperto e partecipato sul modello delle primarie, del Partito Democratico.

I referenti del Coordinamento provvisorio sono stati indicati in Flavia Baldassarri e Marco Sciarrini.

 

Il oordinamento provvisorio è costituito da Marina Antonini, Giorgio Antonini, Flavia Baldassarri, Giovanni Barro, Paolo Borrello, Stefano Bufi, Marvi Capaccetta. Bruno Ceppitelli, Giovanni Codovini, Paolo Coletti, Stefano Conti, Federico Fortunati, Osvaldo Gervasi, Fausto Grignani, Maurizio Lucidi, Gianfranco Maddoli, Lorella Mercanti, Maria Antonia Modolo, Enrico Paolini, Lucio Piselli, Maria Prodi, Andrea Scopetti, Marco Sciarrini, Mario Tongiani, Bruno Toniolatti.

Pubblicato il: 29/09/2006

Torna alle notizie...