Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fausto Prosperini è il primo segretario orvietano dei diesse della federazione di Terni

Tutto il partito orvietano assicura il suo "sostegno e la più fattiva collaborazione"

di Giorgio Posti, presidente Intercomunale Ds

L'elezione di Fausto Prosperini, primo orvietano  segretario della Federazione dei Democratici di Sinistra di Terni, rappresenta un importante riconoscimento al partito orvietano e al suo gruppo dirigente.

Siamo convinti che l'esperienza, l'equilibrio e la preparazione di Prosperini, così come riconosciutogli da tutti gli interventi all'assemblea congressuale di sabato scorso, contribuiranno in modo positivo alla crescita del nostro partito.

A 18 mesi dalla nascita della Federazione, c'è ancora da svolgere un'azione sinergica tra tutti i territori, al fine di far vivere sempre di più questo organismo come una direzione politica unica provinciale.

Importante è stato il ruolo svolto fin qui dal segretario uscente Gianluca Rossi che ha lavorato con grande impegno in un contesto politico nazionale più difficile per il centro sinistra e per il nostro partito, a lui va il nostro più sincero ringraziamento.

Nelle prossime settimane entreremo nel vivo delle discussioni che interesseranno non solo la costituzione di una nuova forza riformista, ma anche le riforme regionali che attengono ai settori del turismo, delle comunità montane, dei servizi pubblici locali e alla seconda fase attuativa del Patto per l'Innovazione e lo Sviluppo della Regione che dovrà sciogliere importanti nodi per questo comprensorio riconducendolo dentro un "Tavolo Provinciale", strumento di programmazione fondamentale per lo sviluppo di questo territorio e per contribuire alla realizzazione delle maggiori opere infrastrutturali viarie.

Altrettanto importante sarà il sostegno che anche i D.S. di questa Federazione dovranno dare all'esecutivo nazionale.

Il Governo si appresta a varare una finanziaria di 30 miliardi di euro, indispensabile per risanare i conti di questo paese e per assicurare importanti risorse finanziarie per lo sviluppo economico.

I dati macroeconomici di questi ultimi mesi confermano una ripresa del nostro Paese, occorre proseguire su questa strada occupandoci in un modo particolare di giovani e delle categorie più povere.

Da parte di tutto il partito orvietano assicuriamo fin da ora a Fausto Prosperini tutto il nostro sostegno e la nostra più fattiva collaborazione.

 

 

Pubblicato il: 26/09/2006

Torna alle notizie...