Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In campo l'Associazione Santa Maria Maddalena

I primi passi del neonato sodalizio con sede a Santa Maria di Monteleone d'Orvieto

di Massimo Neri

Nel firmamento del calcio locale è nata una nuova, piccola stella.

Il 15 settembre, affrontando l'Intermagnetics Piegaro, in un incontro disputato fra le mura amiche del "G. Maresci" e valevole per il Trofeo Billi, ha fatto il suo esordio nella Lega Calcio UISP del Trasimeno l'Associazione Santa Maria Maddalena, neonato sodalizio con sede a Santa Maria di Monteleone d'Orvieto.

Nato quest'estate per iniziativa di alcuni sportivi del luogo, capitanati dal presidente Valter Giulivi, ha già raggiunto un primo grande traguardo, riuscendo a creare un nutrito gruppo di giovani motivati e con tanta voglia di divertirsi, trasformando così il pallone in un punto d'aggregazione sociale.

Al di là dell'ovvia ricerca di risultati sul campo, questa società vuole sin da ora rappresentare uno strumento di crescita fisica e morale per i giovani ed un simbolo identificativo per il suo territorio.

Comunque, per la cronaca, l'undici messo in campo dalle sapienti mani di Antonio Gavino Martinez, autentica ed incontrastata icona del calcio ficullese, è stato purtroppo sconfitto 4 a 2, nonostante aver terminato la prima frazione di gioco in vantaggio 2 a 1.

Questo primo risultato, frutto di errori di inesperienza e della tanta emozione che accompagna gli esordi, non scalfisce l'entusiasmo del gruppo e, soprattutto, la sua compattezza e la voglia di lavorare per migliorarsi.

 

                                                                                           

Pubblicato il: 26/09/2006

Torna alle notizie...