Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alcol e risse, scattano i controlli dei carabinieri fuori dai locali notturni

Tanti cittadini esasperati dal chiasso e dalla maleducazione. L'azione dei militari ha portato in due serate (quelle di venerdì e di sabato scorso) alla denuncia di 9 giovani

ORVIETO - Alcol e risse, scattano i controlli dei carabinieri fuori dai locali notturni. Sollecitata dalle regolari esigenze di servizio in occasione dei fine settimana che hanno segnato la riapertura di molti locali e dalle lamentele di tanti cittadini esasperati dal chiasso e dalla maleducazione, l'azione dei militari ha portato in due serate (quelle di venerdì e di sabato scorso) alla denuncia di 9 giovani.

Tutti tra i venti e i trent'anni e tutti ubriachi. In quattro erano al volante dopo aver alzato troppo il gomito e sono stati denunciati, col ritiro della patente, per guida in stato di ebbrezza. In cinque hanno attaccato briga fuori dai locali e si sono presi una denuncia per ebbrezza  molesta. La situazione pare preoccupante specie ad Orvieto scalo dove gli abitanti protestano a gran voce.  Altrettanto preoccupante la statistica che emerge dal raffronto tra denunciati e vetture controllate. Praticamente è stato scoperto in stato di ebbrezza alcolica un quinto delle persone fermate. Il problema sta assumendo proporzioni preoccupanti e sembra non più circoscrivibile alla "semplice" abitudine di bere un bicchiere di più nel fine settimana. Sconcertante il caso di una giovane orvietana, con precedenti per droga, che, completamente ubriaca, è stata addirittura trovata a dormire nella cuccia del cane.

Pubblicato il: 26/09/2006

Torna alle notizie...