Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alla ricerca del mercato romano

Iniziative del sistema turistico provinciale al Centro commerciale "Parco Leonardo", a Fiumicino, e al Centro commerciale "Cinecittàdue"

Prendono il via domani mattina le iniziative di promo-commercializzazione dei prodotti turistici del territorio provinciale varato dal Sistema Turistico Locale della Provincia di Terni. Il presidio sarà allestito al Centro Commerciale "Parco Leonardo", dove, fino al 1° ottobre, verranno promosse attività di animazione allo stand, oltre ad azioni mirate alla commercializzazione delle proposte che prevedono pacchetti "week-end" e "settimanali" riguardanti tutto il territorio provinciale divisi per aree tematiche, quali l'arte, la cultura, lo sport, la natura. La vetrina del parco nei pressi di Fiumicino è stata scelta accuratamente per il suo enorme potenziale ricettivo che raccoglie ben 22.000 persone al giorno. L'iniziativa dell'STL rientra nell'ambito dell'attuazione del 2° Piano Stralcio del progetto "Prodotti turistici di sistema - Consolidamento offerta, promozione e commercializzazione", in collaborazione con i Consorzi degli operatori privati del DITT (Distretto integrato turistico del ternano) ed Orvieto-Promotion che operano al suo interno, e con l'Apt regionale alla quale sono destinati appositi spazi per la promozione dell'Umbria.

Il programma promozionale proseguirà poi dal 3 all'8 ottobre, sempre nella capitale, con iniziative al Centro commerciale "Cinecittàdue", una cena di gala a Palazzo Rospigliosi e in due "Road Show", di 5 giorni ciascuno, in Germania e, probabilmente anche nei Paesi Bassi, tra novembre e dicembre. Infine per quanto riguarda il segmento "congressuale", l'STL organizzerà un evento, preferibilmente a Milano, che dia la possibilità di entrare in contatto con le grandi aziende che organizzano abitualmente congressi e meeting oltre che con le società che si occupano dell'organizzazione di congressi, meeting ed incentive al fine di poter presentare l'offerta congressuale umbra ed intraprendere proficui rapporti commerciali.

"L'attività di promo-commercializzazione programmata dal Sistema Turistico Locale - dichiara l'assessore provinciale al Turismo, Fabio Paparelli - ha l'obiettivo di offrire ai Consorzi degli operatori turistici della provincia interessanti opportunità commerciali, in un mercato turistico come quello romano che oltre a rappresentare il primo cliente umbro in termini di arrivi e presenze turistiche, sta conoscendo tassi di crescita di gran lunga superiori alla media italiana. L'interlocuzione con Roma che il complesso degli operatori pubblici e privati metteranno in campo nei prossimi mesi rappresenta un'occasione per l'intera regione Umbria".

Pubblicato il: 26/09/2006

Torna alle notizie...