Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Collegamento al catasto. Non funziona

Sportello del catasto della Comunità montana di Orvieto e Todi. Azione verso la responsabile direzione Finsiel di Roma per rimuovere i malfunzionamenti

Cronaca

L'Amministrazione della Comunità montana rende noto che ha intrapreso la necessaria azione di protesta affinché vengano eliminati i disagi causati dal malfunzionamento del sarvizio dipendente dalla direzione romana della FINSIEL. Ormai da giorni per gli utenti che si recano agli sportelli catastali di Orvieto e Todi, che la Comunità montana stessa ha fortemente voluto e organizzato sul posto per alleviare le difficoltà che fino a mesi fa derivavano dal fatto che il servizio catastale era accentrato solo nei capoluoghi di Perugia e Terni.

Questa è la lettera di protesta.

Con la presente vogliamo segnalarvi il cattivo funzionamento, che ormai si protrae da oltre 20 giorni, delle postazioni SIM di nostra competenza ubicate ad Orvieto e Todi. Il problema si verifica ogni volta che si tenta di accedere alle banche dati esterne, in particolare alle banche dati del Catasto, dove risulta ormai impossibile effettuare la connessione; peraltro, le rare volte in cui si riesce a connettersi, il sistema resta bloccato per ore prima di poter effettuare una visura. Appare evidente come questo inconveniente ci crei un notevole quanto comprensibile disagio, oltre che un evidente e grave danno d'immagine.Il disservizio perdura a tutt'oggi malgrado le ripetute segnalazioni al numero verde del SIM. Vi preghiamo pertanto di voler provvedere al fine di poter ristabilire al più presto il normale funzionamento delle nostre postazioni SIM, riservandoci, in mancanza di una risposta immediata, ogni azione volta a tutelare i nostri interessi.

Pubblicato il: 23/04/2003

Torna alle notizie...