Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sfiduciato il consigliere comunale Imbastoni

Barbanera: 'Giancarlo Imbastoni non rappresenta più Rifondazione comunista in seno al consiglio comunale'.  La decisione è arrivata ieri dopo un direttivo del partito tenuto alla presenza della federazione...

foto di copertina

ORVIETO - Sfiduciato il consigliere comunale Giancarlo Imbastoni (Prc). Il direttivo del circolo del partito della Rifondazione comunista di Orvieto, alla presenza del segretario della federazione provinciale, nell'incontro di mercoledì sera ha licenziato un documento col quale ha siglato la "sfiducia" al consigliere comunale del partito: "Giancarlo Imbastoni - come afferma la segretaria del circolo, Rosanna Barbanera - non rappresenta più Rifondazione comunista in seno al consiglio comunale".  La decisione è stata trasmessa ieri ufficialmente al presidente del consiglio comunale, Evasio Gialletti e al sindaco della città, Stefano Mocio col quale, anche nei giorni scorsi, la questione era stata lungamente affrontata.  Non si tratta di un fulmine a ciel sereno.  Basterà ricordare le traversie in comunità montana che, a luglio scorso, hanno portato Imbastoni, per solidarietà con gli altri esponenti del Prc, sfiduciati dai circoli, a confluire all'interno di un gruppo misto.  

Alla luce dei fatti, chi, in quella sede, preconizzava possibili ripercussioni anche sull'assetto comunale orvietano non aveva visto troppo lontano dalla realtà.  "Sono mesi - afferma Barbanera - che Imbastoni non rende partecipe il partito delle proprie iniziative e prese di posizione, ragion per cui una decisione si è resa inevitabile".  

"A questo punto, a livello comunale il partito è rappresentato dall'assessore Cecilia Stopponi e dalla segretaria del circolo".  E' quanto conclude Barbanera: ovvero Rifondazione non ha alcuna rappresentanza sugli scranni consiliari, essendo Imbastoni l'unico eletto.  Il consigliere, dal canto suo, resta in attesa di una comunicazione ufficiale prima di dirsi disposto a commentare l'accaduto.

Pubblicato il: 22/09/2006

Torna alle notizie...