Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Furti nel parcheggio della funicolare, una denuncia

Sorpreso domenica notte un cittadino moldavo di venticinque anni che a bordo di un ciclomotore si aggirava con fare sospetto tra le automobil in sosta...

foto di copertina

ORVIETO - Si aggirava con fare sospetto, in piena notte, tra le automobili in sosta del parcheggio dei pendolari di piazza della Pace.  E' stato così che la polizia del commissariato di piazza Cahen non ha soltanto riscontrato che il cittadino extracomunitario di nazionalità moldava, di venticinque anni, era irregolare ma aveva anche rubato un gruppo ottico da un'Opel Astra parcheggiata e tentato il furto in una Peugeout 206. 

Per lui è scattata immediatamente l'espulsione e una denuncia per furto aggravato e tentativo di furto.  Il cittadino extracomunitario era stato notato dagli agenti della Volante mentre, a bordo di un ciclomotore Aprilia 50, faceva lo slalom, con guanti indossati e targa semi occultata, tra la automobili del parcheggio.  

Data l'ora - era domenica scorsa a notte fonda - il venticinquenne è stato immediatamente controllato, risultando così sprovvisto di permesso di soggiorno.  Da un sopralluogo più accurato, alle prime luci dell'alba, è poi emerso che tra le vetture parcheggiate due erano state manomesse.  L'uomo, espulso, è stato deferito alla magistratura.  Mentre restano in corso indagini da parte del commissariato di polizia sul motorino che, dai primi accertamenti, potrebbe risultare di provenienza furtiva.  

Pubblicato il: 22/09/2006

Torna alle notizie...