Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Francesca e i poliziotti della stradale alla 'Vita in Diretta'

Sugli schermi di tutta Italia ieri pomeriggio i due agenti della polizia stradale di Orvieto che due domeniche fa si sono improvvisati "ostetriche" facendo nascere una piccola serba sullo svincolo autostradale di Fabro...

foto di copertina

ORVIETO - Sugli schermi di tutta Italia ieri pomeriggio i due agenti della polizia stradale di Orvieto che due domeniche fa si sono improvvisati "ostetriche" facendo nascere una piccola serba sullo svincolo autostradale di Fabro. L'inusuale parto è stato raccontato dai "padrini" in divisa davanti alle telecamere della "Vita in Diretta", la trasmissione contenitore del pomeriggio di Rai Due, in un lungo servizio di una decina di minuti.

Protagonisti gli uomini della stradale insieme al dirigente provinciale del 118, il dottor Franco Raimondo Barbabella e, ovviamente, la mamma della piccola. Che, all'età trentuno anni, ha vissuto sicuramente il parto più rocambolesco dei nove già al suo attivo.

La bebè è stata chiamata Francesca, nonostante i genitori siano di nazionalità serba e francesi di adozione, in onore della terra che le ha dato i fortunosi e quasi miracolosi natali. Tutto era partito nella serata della domenica del 10 settembre, intorno alle 19, con una segnalazione, giunta alla centrale della polizia stradale della sottosezione di Orvieto, di una donna a bordo di una Renault Espace che aveva accusato un malore. Sul posto, poi, gli agenti si sono ritrovati di fronte ad una situazione ben diversa. Cui "coraggiosamente" non si sono certo sottratti.

Pubblicato il: 21/09/2006

Torna alle notizie...