Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Montecchio e San Venanzo, via libera alle nuove aree industriali

Approvate dal Crescendo le bozze di convenzione con i Comuni per due aree produttive con un investimento complessivo di circa un milione di euro. Galanello: "L'obiettivo è allargare il consorzio a tutto l'Orvietano"...

foto di copertina

ORVIETO - Approvate, lunedì scorso, dal Crescendo le bozze di convenzione con i Comuni di Montecchio e San Venanzo, per la realizzazione di due aree produttive con un investimento complessivo di circa un milione di euro, di cui circa  400mila derivanti da contributi già concessi dalla Regione.

Il progetto di Montecchio, che sarà messo a gara pubblica entro il mese di ottobre, prevede la realizzazione di 6 lotti in località Cagnano, per complessivi 20mila metri quadri circa. Per San Venanzo si tratta di un intervento parziale su un'area che, nel complesso, prevede la realizzazione di 5 lotti in località Civitella dei Conti, per complessivi 35mila metri quadri circa. In entrambi i casi si tratta di aree da destinare prevalentemente allo sviluppo delle attività produttive del territorio.

"Il Crescendo - afferma il presidente Fausto Galanello - dà così concretamente avvio ad una nuova fase che lo vede intervenire anche al di fuori del territorio di competenza dei Comuni soci, con l'obiettivo di andare rapidamente all'allargamento del consorzio a tutti i Comuni dell'Orvietano".

Pubblicato il: 21/09/2006

Torna alle notizie...