Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Gal Ternano presenta il progetto 'Umbria Eccellenze Nascoste'

Domani in conferenza stampa a Terni la presentazione del progetto promosso dai 5 Gal dell'Umbria che si pone come finalità  lo sviluppo integrato del territorio regionale nei suoi aspetti meno noti al turismo di massa...

A sei anni dalla costituzione dell'Associazione GAL (Gruppo di Azione Locale) Ternano, nata con l'obiettivo di sostenere e promuovere lo sviluppo socio-economico e territoriale dell'area - svolgendo opera di coordinamento e gestione tecnico-amministrativa di piani e progetti integrati -  l'Associazione ha scelto di fare un analisi delle attività svolte e di cominciare a discutere della futura programmazione per il periodo 2007-2013 comunicandolo agli organi di stampa GIOVEDI' 21 OTTOBRE alle ore 10.00 presso la Camera di Commercio di Terni

In quella sede sarà anche presentato il progetto "Umbria, Eccellenze Nascoste" promosso dai cinque GAL dell'Umbria (Media Valle del Tevere, Trasimeno Orvietano, Alta Umbria, Ternano, Valle Umbra e Sibillini), che si pone come finalità  lo sviluppo integrato del territorio regionale nei suoi aspetti meno noti al turismo di massa.

 "Il progetto - spiega Albano Agabiti, Presidente del Gal Ternano- consiste nella realizzazione di una serie di itinerari e circuiti turistici che valorizzino le risorse storico-architettoniche, archeologiche, enogastronomiche, ambientali e artigianali meno conosciute della Regione. Fine ultimo di "Umbria, Eccellenze Nascoste" è fornire ai turisti una visione completamente diversa della Regione, fuori dagli itinerari classici, garantendo un prodotto turistico nuovo e innovativo. Gli aiuti per gli investimenti saranno concessi sotto forma di contributi a fondo perduto, pari a un massimo del 40% sulla spesa riconosciuta ammissibile, e la domanda andrà presentata al GAL Media Valle del Tevere, entro il 16 ottobre 2006". 

 Questa è solo una delle attività dell'Associazione che saranno presentate nel corso della conferenza stampa: "attività - spiega ancora Agabiti - da sempre rivolta a far conoscere ai soci e a tutto il territorio le opportunità offerte dalle azioni previste dal Piano di Sviluppo Locale. A tal proposito, da giugno 2003, è stato attivato un sito web - www.galternano.it - che consente di ottenere informazioni sul Piano di Sviluppo Locale, sui Bandi attivi e sulle politiche sviluppo rurale".

Pubblicato il: 20/09/2006

Torna alle notizie...