Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Falsa partenza per il tribunale di Orvieto

L’attività giudiziaria parte col freno a mano tirato per lo sciopero nazionale forense cui aderisce anche l’Ordine di Orvieto. Finetti: 'Ordine sempre in allerta per il rischio soppressione"...

foto di copertina

ORVIETO – Falsa partenza per il tribunale di Orvieto. L’attività giudiziaria che doveva riprendere a pieno ritmo questa settimana parte col freno a mano tirato per lo sciopero nazionale forense cui aderisce anche l’Ordine di Orvieto.

Uno sciopero che vuole boicottare il decreto Bersani ma che continua a tenere a mente anche le recenti dichiarazioni del ministro Mastella che palesava l’intenzione di chiudere 38 tribunali tra quelli minori, ovvero quelli con meno di 14 magistrati giudicanti e dunque, potenzialmente, anche quello di Orvieto.

Sull’argomento la città del Duomo è stata rassicurata dal ministro. “Il foro orvietano – ribadisce in ogni caso il presidente dell’Ordine degli avvocati di Orvieto, l’avvocato Sergio Finetti – resta sempre vigile per evitare che con provvedimenti improvvidi, improvvisi e talvolta frettolosi, quali quelli che hanno già colpito recentemente la categoria, ci si possa trovare nuovamente di fronte al rischio soppressione”.

Pubblicato il: 19/09/2006

Torna alle notizie...