Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Formalizzate le richieste dei pendolari, presto l'assemblea dei sindaci

Numeri, corse e orari sono stati mesi nero su bianco. Il 29 l'incontro col viceministro De Piccoli Il testo integrale del documento dei pendolari

foto di copertina

ORVIETO - Migliorare i servizi e i collegamenti sulle tratte Orvieto - Roma e Orvieto Firenze. Numeri, corse e orari richiesti dai pendolari orvietani sono da ieri nero su bianco nel documento sottoscritto formalmente e consegnato nelle mani del sindaco di Orvieto, Stefano Mocio, in quelle dell'assessore regionale ai Trasporti e del direttore del trasporto regionale di Trenitalia con l'obiettivo di superare i disagi che il nuovo orario ferroviario, entrato in vigore da ieri, va ad aggiungere a quelli tradizionali di chi, per lavoro o studio, è costretto a viaggiare.

Intanto, il sindaco di Orvieto è prossimo a convocare l'assemblea dei sindaci dell'Orvietano allargata ai primi cittadini dei Comuni dell'Alto Lazio (Acquapendente, Montefiascone, Bolsena, Castiglione in Teverina, Lubriano, Bagnoregio) per fare il punto sia sugli orari che sulle opere di riqualificazione della stazione ferroviaria di Orvieto; incontro che, con ogni probabilità, si terrà nel pomeriggio del 29 settembre prossimo alla presenza del viceministro ai Trasporti, l'onorevole Cesare De Piccoli, che in quella giornata parteciperà ad Orvieto all'incontro di livello nazionale finalizzato alla costituzione dell'Agenzia per la Sicurezza. Accogliendo le proposte avanzate dai pendolari orvietani, anche l'onorevole Ali Khalil Rashid che ha partecipato all'incontro sulla vertenza che si è tenuto venerdì in Comune, ha preannunciato un'interrogazione parlamentare.  

Pubblicato il: 19/09/2006

Torna alle notizie...