Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inaugurata la provinciale 'di Frattaguida'

Migliorano, dopo dieci anni di lavori, i collegamenti tra Fabro, Parrano e San Venanzo. Sabato 16 setembre il taglio del nastro

foto di copertina

FABRO - E' stato inaugurato ieri mattina il completamento dei lavori di pavimentazione e di sistemazione complessiva della strada provinciale 104 "di Frattaguida", un'arteria che insiste nei territori comunali di San Venanzo e Parrano e che collega l'ex-statale 317 "Marscianese" al centro abitato di Parrano e, quindi, al casello autostradale di Fabro. Un'area caratterizzata da un territorio boschivo e collinare che presenta molte potenzialità di sviluppo, soprattutto nel settore agrituristico ed agro-zootecnico.

Si è trattato di un intervento che ha visto impegnata la Provincia fin dal 1997. Attraverso tre stralci funzionali si è riusciti a sistemare l'arteria che presenta una lunghezza complessiva di 14 chilometri.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, amministratori della Provincia di Terni, dei Comuni di San Venanzo e Parrano, rappresentanti della polstrada, dei carabinieri e, naturalmente, della comunità locale.

Pubblicato il: 18/09/2006

Torna alle notizie...