Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Università, oggi Mocio incontra il rettore perugino Bistoni

Prosegue sulla strada della mediazione e del dialogo il confronto avviato per scongiurare la chiusura ad Orvieto del corso di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Centro studi città di Orvieto

ORVIETO – Prosegue sulla strada della mediazione e del dialogo il confronto avviato per scongiurare la chiusura ad Orvieto del corso di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Centro studi città di Orvieto. Stamani è la volta di un passaggio di peso che dovrebbe vedere un ulteriore abboccamento, presso l’ateneo perugino, tra il sindaco di Orvieto, Stefano Mocio e il magnifico rettore dell’Università di Perugia, Francesco Bistoni.  Una soluzione imminente alla querelle che si protrae ormai da oltre un mese sembra a questo punto imporsi anche in vista dei tempi stretti per l’avvio del corso di laurea in Ingegneria che, se tutto andasse per il meglio, dovrebbe avvenire il prossimo lunedì 2 ottobre.

La soluzione che si profila all’orizzonte sembra sempre più da ricercare nell’ambito dell’equilibrio di rapporti imbastiti o da imbastire tra Csco e ateneo perugino e Csco e La Sapienza e, dunque, in ultima analisi, tra le due università. Come ha confidato, dopo le recenti prese di posizione delle varie parti, anche il preside della facoltà di Ingegneria all’Università di Perugia, Corrado Corradini affermando che “sono in atto una serie di incontri e di discussioni per chiarire la posizione dei due Atenei” e che “la soluzione potrebbe venir fuori dal confronto tra i due rettori ( il professor Guarini dell’ateneo capitolino e il professor Bistoni dell’Università di Perugia)”. Dunque l’attesa è rivolta tutta adesso agli incontri amministrativi e istituzionali che si stanno infittendo in questi ultimi giorni e che, tempo una settimana al massimo, dovrebbero portare alla soluzione di una partita estremamente delicata ed altrettanto importante per l’intera città del Duomo.

Pubblicato il: 15/09/2006

Torna alle notizie...