Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Parchi in festa. Valorizzazzione di un grande patrimonio umbro

Escursioni, degustazione e sport ambientali ma anche travestimenti e trampolieri giochi e divertimento. Una manifestazione ormai a livello nazionale

L'Amministrazione della Comunità Montana mostra soddisfazione del successo ottenuto, anche quest'anno, dalla riuscita della bella manifestazione enogastronomica e ambientale "Parchi in festa", che si è svolta  nella splendida cornice dei parchi umbri e il cui successo è riconosciuto, non solo dalla grandissima partecipazione di turisti giunti da più parti d'Italia e dall'ampia risonanza che la stampa ha voluto accordare  all'evento ma anche e soprattutto dall'importante "marchio di qualità" che il Ministero dell'Ambiente ha voluto apporre alla manifestazione concedendole il patrocinio. Un importante riconoscimento che, unito a quello accordato dal Touring Club Italiano, pone la manifestazione su un piano di elevata importanza nazionale.
I 9 week end tematici, organizzati dall'Agenzia di comunicazione e gestione eventi "Il filo di Arianna" hanno interessato anche il parco dello STINA, gestito dalla Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana che, il collaborazione con il filo di Arianna e la soc.cooperativa Terra ha presentato un calendario ricco di iniziative rivolte ad un pubblico variegato ed eterogeneo: escursioni, degustazione e sport ambientali ma anche travestimenti e trampolieri giochi e divertimento. Uno sguardo alle bellezze dell'ambiente, alle  ricchezze naturali, alla tradizione culinaria e alla varietà di prodotti tipici ma anche al gioco, al divertimento e allo svago che ha incontrato, ancora una volta. il gradimento del pubblico che ha decretato il grande successo della manifestazione.  


Pubblicato il: 13/09/2006

Torna alle notizie...