Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Interventi per il decoro della città

Già mesi fa, in un interevento a cui aderirono molti consiglieri presenti, Fabrizio Cortoni segnalò alcune aberrazioni. Repetita juvant? 

Già mesi fa, in un interevento a cui aderirono molti consiglieri presenti, Fabrizio Cortoni segnalò alcune aberrazioni per il decoro della città.
Forse, ad apertura di "stagione politica" giova ripete le note del consigliere di Altra città e invitare l'Amministrazione ad intraprendere le azioni possibili per evitare lo sconcio.

Il campo dove dovrà sorgere il complesso detto "Despina"  è senza cura, proprio lì, all'accesso della città, in quella che dovrebbe essere la "porta della città", così come appare nei progetti.
Ma ancora più scandaloso l'abbandono totale in cui versa quell'immobile all'uscita dell'autostrada(nella foto) dove dove fu costruito, forse una trentina d'anni fa, un albergo mai aperto. E' lì da allora e offre l'idea di una squallida periferia, che è l'esatto contrario a cui tendono Orvieto e gli orvietani.
Casi emblematici e non unici, a cui l'Amministrazione, in tutte le forme che gli sono consentite, dovrebbe poter provvedere. 

Pubblicato il: 12/09/2006

Torna alle notizie...