Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E'l'ora del teatro. Presentata la Stagione del Mancinelli

Da giovedì 14 settembre a sabato 16 i soci del Teatro Mancinelli avranno la possibilità di sottoscrivere i nuovi abbonamenti. Da giovedì 21 vendita aperta a tutti

foto di copertina

Presentata la stagione ufficiale della prima parte della Stagione Teatrale 2006/2007, illustrata da dal responsabile artistico Enrico Paolini. All'incontro con la stampa erano presenti, presso il ridotto del Teatro Mancinelli, il  vicesindaco di Orvieto Carlo Carpinelli e gli assessori alla Cultura Sergio Rometti della Regione Umbria, Alberto Sganappa della Provincia di Terni, Manuela Teresa Urbani del Comune di Orvieto.
Gli amministratori presenti hanno confermato la volontà di sostenere e rilanciare l'attività del Mancinelli, che ha una storia importante, non solo a livello locale, che vale la pena di tenere nella giusta considerazione. Un patrimonio consolidato di professionalità deve avere la possibilità di esprimersi al meglio, pur rimanendo in una logica di mercato.

E' L'ora del Teatro, presentata come il momento irrinunciabile  di un'emozione forte, di sensazioni, spunti per conoscere meglio sé stessi e il mondo che ci circonda. Ecco allora che il linguaggio di comici di ampia e consolidata capacità come Brignano, Bergonzoni e Salemme possono venire in aiuto, insieme ad autori drammatici quali Eduardo De Filippo, Dario Fo, Fedor Dostoevskij.
Nella nuova stagione teatrale del Mancinelli non manca il filone poetico-sentimentale con Sul lago dorato di Thompson o la favola di Cenerentola in forma di balletto. Ma saranno i grandi del palcoscenico come Glauco Mauri, Gabriele Lavia, Arnoldo Foà, Luca De Filippo, Erica Blanc a farla da padroni, avendo come validissimo supporto registi di taglia come Francesco Rosi, lo stesso De Filippo, i vari Mauri, Lavia, Salemme, Benvenuti. Non va dimenticato Neil Simon, con le sue esilaranti e sulfuree gags di Due scapoli e una bionda o il grammelot di Fo nel Johan Padan. Di sicuro impatto saranno le due riduzioni teatrali dai capolavori di uno dei più grandi romanzieri europei, Fedor Dostoevskij, o la classe della stella internazionale della danza Monica Perego, senza dimenticare il mondo bizzarro di Piotr e le stelle di Tut. C'è attesa per il novantenne Foà, icona del teatro italiano, dell'avvenente Terrinoni, del corpo di ballo e orchestra che accompagneranno Brignano. L'offerta è vasta e si tratta solo della prima parte della stagione.

Da giovedì 14 settembre a sabato 16 i soci del Teatro Mancinelli avranno la possibilità di sottoscrivere i nuovi abbonamenti e di confermare i propri posti, avvalendosi del diritto di prelazione loro riservato. Da giovedì 21 settembre la vendita degli abbonamenti sarà invece aperta a tutti.

"Anche quest'anno- comunicano dalla Te.Ma- abbonarsi alla Stagione conviene non solo per evitare file al botteghino e per garantirsi un posto sicuro in teatro, ma anche per ottenere un notevole risparmio sul costo dei biglietti. Per andare incontro alle esigenze del pubblico, sarà possibile effettuare il pagamento degli abbonamenti a 5 spettacoli (il cui costo può variare da un minimo di euro 40 ad un massimo di euro 115) in due rate distinte, 50 % alla sottoscrizione e 50 % entro il 15 novembre. Inutile aggiungere che i vantaggi maggiori sono per chi sceglie di associarsi alla TeMa, la cui quota sociale di 25 euro offre, inoltre, due spettacoli gratuiti ed altri a prezzi particolarmente convenienti.

Per ulteriori informazioni, oltre a visitare il sito www.teatromancinelli.it , ci si può rivolgere al botteghino del Teatro Mancinelli (Tel. 0763/340493) aperto il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 18 e due ore prima degli spettacoli".

 

 

 

 

Pubblicato il: 10/09/2006

Torna alle notizie...