Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Montegabbione lavori in corso

Il sindaco Spallaccini fa il punto su quanto è stato fatto e quanto c'è da fare. Potenziamento della raccolta differenziata

MONTEGABBIONE - Appena ripresa l'attività amministrativa dopo la consueta pausa estiva il sindaco di Montegabbione Spallaccini pensa ai prossimi progetti e a quelli già in cantiere. Nella seduta dell'ultimo Consiglio comunale è passato all'approvazione il progetto urbanistico che porterà alla risistemazione e al consolidamento del parcheggio del centro storico, alla pavimentazione delle piazze del paese, alla bitumature delle strade e al rifacimento dei marciapiedi. Il progetto è stato approvato per un importo totale pari a 180mila euro interamente messi a disposizione dal Comune di Montegabbione. Tra i progetti già portati all'ultimazione, invece, è da annoverare la sistemazione del campo sportivo del paese con un consistente ampliamento dell'area da gioco che "per il momento - ha sottolineato il primo cittadino Spallaccini - è in terra battuta anche se, tra i nostri programmi, c'è quello di portare il campo da gioco interamente in erba".
I lavori che proprio in questi giorni sono stati portati a compimento, per un totale di 10mila euro, hanno consentito la totale risistemazione della recinzione del campo sportivo e l'allargamento dell'area.

Sono già in consegna invece 99 cassonetti che verranno utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti.  "Si tratta - ha precisato Spallaccini - di un gestione consorziata della raccolta tra il comune di Montegabbione e quelli di Parrano e Ficulle. Nel totale, tra i tre comuni, sono stati messi a disposizione 224 nuovi cassonetti". A breve inoltre sarà conclusa l'acquisizione delle tombe longobarde che entreranno a far parte del circuito del Paao (parco archeologico ambientale dell'Orvietano). "I 54mila euro finanziati dalla Regione e 17mila dal Comune - ha detto il sindaco -  verranno utilizzati per acquistare e sistemare le storiche tombe del Poggio della Croce nella frazione di Castel dei Fiori".

Pubblicato il: 09/09/2006

Torna alle notizie...