Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tutti i sindaci dell'Orvietano al capezzale dell'università

Conferenza dei sindaci oggi pomeriggio. Stamani l'esame di ammissione ad ingegneria anche ad Orvieto, nonostante il sito ufficiale della facoltà perugina sostenga il contrario
Cavicchioli vuole Orvieto nel Consorzio universitario di Terni

Giovedì tutti i sindaci dell'Orvietano insieme per discutere del futuro dell'università ad Orvieto.

La Conferenza dei sindaci è infatti convocata per giovedì pomeriggio alle 15, nei locali del Centro studi, per individuare tutte le azioni necessarie per risolvere la spinosa questione della dismissione del corso di laurea in ingegneria informatica di Orvieto. Già nei giorni scorsi diverse amministrazioni avevano preso posizione, così come categorie imprenditoriali, sindacati, partiti. Alle 17, poi, si riunirà il Consiglio d'amministrazione di CSCO per affrontare le strategie utili a ricostruire il rapporto con Perugia e ipotizzare un futuro per il progetto universitario, che non può comunque escludere l'accordo con la Sapienza di Roma.
Oggi esami di ammissione ad ingegneria nelle 35 sedi universitarie convenzionate di tutta Italia. Ed anche ad Orvieto, nonostante il sito della facoltà di ingegneria ancora ieri, in home page, comunicasse che per "motivi organizzativi" ad Orvieto non si sarebbe sostenuto l'esame.

 

Pubblicato il: 06/09/2006

Torna alle notizie...