Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il momento è di nuovo catartico

Lo scrittore-personaggio Flavio Oreglio presenterà il suo ultimo lavoro

Cultura

Love Story
Un profumo nell'aria
dello champagne sulla tavola
un vestito sul tappeto
e nel mio letto tu:
cane di merda

La chiusura della 6° edizione della rassegna "Il libro parlante"si annuncia all'insegna del divertimento con la presenza dello scrittore-personaggio Flavio Oreglio. La sede di Piazza del Popolo è stata voluta dagli organizzatori per contenere lo straripante popolo al seguito del "poeta catartico" noto al grande pubblico televisivo per il fiume inarrestabile di battute e le poesie surreali con il quale ha animato l'ultima edizione del fortunato programma televisivo Zelig.
Cantautore, entertainer, pianista e chitarrista dal vasto curriculum fatto di esperienze personali e collaborazioni importanti, Oreglio nasce a Peschiera Borromeo in provincia di Milano nel 1958. SI è laureato in Scienze Biologiche ed è un ex insegnante di Matematica e Fisica. Fa cabaret dagli anni Ottanta e nel 1985 ha vinto il Premio RINO GAETANO quale personaggio più originale. Nel 1987 ha pubblicato Melodie e parodie, l'anno successivo Clownstrofobia.
Nello stesso periodo ha fatto da supporter a Beppe Grillo in alcuni spettacoli. Nel 1993 ha collaborato tra gli altri con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Nel 2002 ha pubblicato "Il momento è catartico" vendendo oltre trecentomila copie.
Oreglio presenterà ad Orvieto il suo ultimo libro "Bis" - Nuovi momenti catartici (Ed. Mondadori), un fiume inarrestabile di nuove battute, poesie, aforismi, canzoni ed un romanzo breve; un libro da leggere, raccontare agli amici, declamare in pubblico, diramare per e-mail e per SMS. L'appuntamento è per giovedì 24 aprile alle 18,15 al Palazzo del Popoplo nella Sala dei Quattrocento.

Pubblicato il: 19/04/2003

Torna alle notizie...