Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI


La Protezione civile con noi il 24,25,26 aprile

Approfondimento

Per tre giorni, il 24 - 25 e 26 aprile , tutti potranno assistere ad esercitazioni, vedere i mezzi fuoristrada speciali in dotazione ai singoli gruppi, conoscere attrezzature, tende cucine, gruppi elettrogeni, la nuova Sala operativa mobile del gruppo di Città di Castello, gli apparati radio di emergenza, le attrezzature per il primo pronto soccorso.
Nell'ambito della manifestazione, sarà dedicato uno spazio particolare alle bambine e ai bambini delle Scuole elementari, già coinvolti nell'operazione "A scuola di terremoto" svoltasi nelle settimane scorse, per loro il gruppo di soccorso speleologico del CAI allestirà una palestra per "arrampicarsi", inoltre bambine e bambini potranno "provare" a spegnere un fuoco, salire sui mezzi, e fare pratica della vita sul campo. Ai più grandi verranno illustrate le tecniche del primo pronto soccorso.
Per tre giorni i volontari alloggeranno all'interno della ex Caserma "Piave" nei locali della infermeria. Saranno i volontari a produrre i pasti per il pranzo gratuito del 25 aprile aperto alla cittadinanza. E poi, fino ad esaurimento, verrà consegnato un ricordo della manifestazione.
Saranno presenti oltre 100 volontari delle varie associazioni aderenti alla Consulta regionale del volontariato di protezione civile dell'Umbria. La manifestazione avrà il supporto logistico delle attrezzature della Scuola di specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto.

Pubblicato il: 22/04/2003

Torna alle notizie...