Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Camera di commercio: dall'Università ad Orvieto "Già già apprezzabili ricadute positive sugli enti di ricerca e sulle imprese locali

Lo sottolinea la Camera di Commercio di Terni in un intervento a sostegno del Csco contro la ventilata perdita del corso d'Ingegneria delle Telecomunicazioni

foto di copertina

ORVIETO - Va promosso non solo il corso d'ingegneria ma anche la sua sinergia con le aziende del settore sul territorio. Lo sottolinea la Camera di Commercio di Terni in un intervento a sostegno del Csco contro la ventilata perdita del corso d'Ingegneria delle Telecomunicazioni.

"L'istituzione del corso ad Orvieto - affermano dalla Camera di Commercio - ha conseguito in questi anni risultati di rilievo contribuendo a consolidare rapporti sinergici tra la città e il resto del territorio provinciale e regionale e le numerose aziende del settore dell'Orvietano". "La ventilata volontà di concludere questa esperienza - sostengono - rischia di cancellare quanto di positivo è stato realizzato fino ad ora, considerato che si stavano già apprezzando delle ricadute positive sugli enti di ricerca e sulle imprese locali". Per questo motivo la Camera di Commercio fa proprie "le preoccupazioni delle istituzioni pubbliche e private locali affinché questa esperienza possa continuare a consolidarsi negli anni in virtù di una volontà ormai unanimemente condivisa che attribuisce all'università di Perugia un ruolo importante e diffuso sull'intero territorio".

"Probabilmente - aggiungono - sarà necessario porre in essere adeguati strumenti di collegamento e di confronto per programmare e governare efficacemente tutti gli aspetti connessi alla localizzazione di corsi di laurea idonei a collegarsi con realtà economiche e produttive ivi esistenti promuovendone efficacemente la diffusione e lo sviluppo".  

Pubblicato il: 02/09/2006

Torna alle notizie...