Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente sul lavoro in una cantina dell'Orvietano

Una sostanza acida finisce negli occhi di un operaio di Porano. Trasferito al reparto di oculistica di Terni

ORVIETO - Incidente sul lavoro in una cantina dell'Orvietano.  E' successo nella tarda mattinata di giovedì durante alcune operazioni di pulizia all'interno dell'azienda.  Un operaio di quarantasei anni di Porano era alle prese con una sostanza acida che, forse per un attimo di distrazione o un movimento accidentale, gli è finita negli occhi. 

L'uomo, in preda ad un bruciore terribile, è stato subito soccorso, in un primo momento, da alcuni colleghi e poi trasferito d'emergenza al pronto soccorso dell'ospedale di Orvieto.  Il personale medico ne ha subito disposto il trasferimento al reparto di Oculistica del "Santa Maria" del capoluogo ternano dove, dal pomeriggio di giovedì, è sottoposto a continui lavaggi agli occhi al fine di eliminare ogni traccia della sostanza dannosa.  

Soltanto la scorsa settimana un altro incidente sul lavoro si era concluso, fortunatamente, soltanto con qualche taglio al volto per un operaio edile, ventenne, caduto da un'impalcatura nei pressi del paese di Castel Giorgio. 

Pubblicato il: 02/09/2006

Torna alle notizie...