Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al via la tre giorni di Vie della Fantasia

Il festival internazionale del teatro di strada è giunto alla settima edizione. Cinquanta spettacoli Il programma della manifestazione 

ORVIETO - Al via a partire da oggi la tradizionale tre giorni dedicata a "Le Vie della Fantasia", il festival internazionale del teatro di strada, giunto alla VII edizione sulla Rupe. L'evento, organizzato dall'Arci "Nuova associazione" e dall'assessorato alla Cultura del Comune con il patrocinio della Regione e della Provincia, si ripropone con la consueta e consolidata formula: ancora una volta le vie e le piazze del centro storico torneranno ad essere il palcoscenico naturale per i numerosi gruppi di artisti di strada provenienti da tutto il mondo. Nei tre giorni di manifestazione si susseguiranno per le vie del centro storico di Orvieto una serie di spettacoli - evento a partire da metà pomeriggio fino alla mezzanotte con la presenza di circa 20 gruppi di artisti italiani, spagnoli, tedeschi, argentini, cileni, iraniani e altri ancora per un totale di circa 50 spettacoli giornalieri complessivi. I nomi più noti che saranno presenti alla kermesse orvietana sono: il funambolico giocoliere e lanciatore cileno di diablo Kotè, la colorata formazione di dieci musicisti della Brassmati Aw!rkestra, ancora dal Cile il marionettista Francisco Obregon, e direttamente sul velocipede o "birota motoria" lo strampalato Terenzio's Du&Ciclo, dalla Svizzera il mimo clown Jordi, la coppia italo-argentina di giocolieri del Duo Figaro ed ancora il mimo iraniano Saeed, già conosciuto dal pubblico orvietano. La domenica mattina, inoltre, è prevista la consueta parata attraverso le vie del centro storico degli artisti; il tutto sotto la direzione artistica dell'orvietano Andrea Antoniella.

Come già nell'edizione 2004 sarà presente all'interno della manifestazione il pullman della "Carovana della Pace" con gli artisti della compagnia teatrale Alia di Perugia, che ripercorrerà a partire dalla data simbolica dell'11 settembre l'itinerario da Perugia a Nuova Dheli.

Pubblicato il: 01/09/2006

Torna alle notizie...