Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un tranquillo week end nell'Orvietano

Feste a Melezzole, Parrano e Porano

foto di copertina

Un tranquillo week end nell'Orvietano.
A Montechio, nella frazione di Melezzole, il 2 e 3 settembre tradizionale festa paesana dedicata alla Madonna Addolorata.

A Parrano, festa della Madonna di San Gabriello. Si festeggia il Patrono di Parrano e la nascita di Maria SS. La festa trae origine dalla ricostruzione - fine ottocento- di un'antichissima chiesa situata fuori dal centro abitato. La manifestazione si svolge nel centro del paese e in località  "Il Castagno" con un programma di giochi popolari, mostre di pittura e di fotografia, artigianato locale, rassegna enologica, concerti e spettacoli teatrali, cene in piazza, serata danzante, spettacolo pirotecnico. La tradizionale processione storico religiosa parte dalla chiesa parrocchiale per raggiungere la chiesa della Madonna di Gabriello.

Il 2 e 3 settembre cena per le vie del centro storico, l'8 settembre alle 16 festeggiamenti all'ombra dei castagni con giochi popolari, alle 20 cena al parco pubblico, alle 22.30 spettacolo pirotecnico.


A Porano Torneo delle Pro Loco dell'Orvietano e giochi popolari tradizionali (corsa con i sacchi, tiro alla fune, tiro alle pignatte, staffetta, torneo di briscola, .) alle 17 - Il 2 settembre, alle 20, cena aperta a tutti, intrattenimento musicale.

                                

 

 

Pubblicato il: 01/09/2006

Torna alle notizie...