Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scuole superiori. Centomila euro dalla Provincia per migliorare le strutture didattiche

I lavori riguarderanno i Licei Scientifici di Terni e Orvieto, l'Istituto Magistrale di Terni, il Liceo Classico di Orvieto, l'ITC di Terni e Orvieto, l'ITG di Orvieto, l'Istituto Professionale e l'ISA di Orvieto

La Giunta provinciale di Terni ha approvato lo stanziamento di 100mila euro per eseguire interventi negli istituti scolastici superiori. I lavori riguarderanno i Licei Scientifici di Terni e Orvieto, l'Istituto Magistrale di Terni, il Liceo Classico di Orvieto, l'ITC di Terni e Orvieto, l'ITG di Orvieto, l'Istituto Professionale e l'ISA di Orvieto.

"Si tratta - dichiarano il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, e la vice presidente con delega all'edilizia scolastica, Loriana Stella - di un ulteriore sforzo aggiuntivo rispetto alla programmazione annuale che l'Amministrazione provinciale ha attivato anche in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico per un miglioramento delle strutture didattiche, tenendo conto delle esigenze riscontrate dalle indicazioni degli organismi scolastici. Riteniamo utile che nella prossima legge finanziaria possano essere individuate risorse a favore dell'edilizia scolastica che attualmente è a carico degli enti locali, rispondendo in tal modo in termini tangibili a una scelta di fondo a favore dell'istruzione e della qualificazione di un settore determinante per il futuro del Paese".

Nel settore viabilità l'esecutivo di Palazzo Bazzani ha anche deliberato i progetti esecutivi per l'ex strada statale 205 "Amerina" e la ex strada statale n. 71 "Umbro-Casentinese" per circa 310mila euro complessivi. Con circa 160mila euro l'Amministrazione eseguirà lavori di straordinaria manutenzione e di messa in sicurezza del ponte situato al Km 5+500 dell'"Amerina", in località Fornole di Amelia, investendo invece circa 150mila euro per opere di pavimentazione di alcuni tratti della "Umbro-Casentinese".

 

 

Pubblicato il: 01/09/2006

Torna alle notizie...