Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Week end tutto d'oro per i colori biancorossi del team Eurobici Orvieto

Cronaca delle gare che hanno visto eccellere gli altleti orvietani

foto di copertina
Weekend tutto d'oro per i coloro biancorossi del team Eurobici Orvieto. Si è cominciato sabato con la staffetta del Triathlon degli Etruschi città di Bolsena, che si compone della frazione nuoto di 750 metri nelle acque del lago, di 15 chilometri di mountain bike e 5 di corsa.
La squadra Eurobici, composta da Devis Burla per la frazione di nuoto, Massimo Ubaldini per la frazione di mountain bike e Gabriele Frescucci per la frazione corsa è uscita vincitrice davanti alla squadra della Scuola di Mountaun Bike di Montefiascone giunta seconda ed a quella del Comune di
Capodimonte giunta terza.
E' stata una vittoria sofferta.
Devis Burla, disorientato dalle correnti del lago, è uscito dalla frazione nuoto in tredicesima posizione con un ritardo di 3'e 36" dall'atleta del Comune di Capodimonte ma nella frazione in mountain bike Massimo Ubaldini è riuscito a rimontare fino alla seconda posizione, recuperando 2' e 11" alla squadra di Capodimonte. Nella frazione corsa Gabriele Frescucci ha poi colmato il ritardo di un 1'e 26" già al terzo chilometro ed è giunto in perfetta solitudine sul traguardo di Viale Diaz,
con 18" di vantaggio sull'atleta della Scuola di Mountain Bike di Montefiascone, che nel frattempo aveva superato a sua volta l'atleta del Comune di Capodimonte.

Domenica mattima a Cantalupo (Bevagna) è invece Alessandro Peruzzi (Eurobici Team), giovane speranza della mountain bike umbra, ad imporsi alla Mediofondo del Sagrantino davanti a Massimo Ubaldini (Eurobici Team) e Graziano Gasparrini (UC.Petrignano).
Subito dopo il via era la coppia del Team Eurobici a prendere il comando della corsa, davanti a Daniele Concordia (Top-Race Team Kona)e Graziano Gasparrini. Nei successivi ripidi saliscendi del percorso Ubaldini pagava la fatica del giorno precedente e cedeva il passo al compagno di squadra e Peruzzi si involava solitario al traguardo, cogliendo comunque la seconda posizione, mentre terzo giungeva Gasparrini, che nel frattempo aveva sopravanzato Concordia vittima di un inconveniente meccanico.

Sempre domenica mattina i fratelli Marco e Alessio Cellini (Eurobici Team) hanno dato battaglia sul fango delle colline di S. Andrea a Pigli (AR) alla Rampichiana, undicesima prova del trofeo Colli e Valli Aretini e Senesi Cup.
La vittoria è andata a Luca Bigazzi (Denio Bike), che solo nel finale ha avuto la meglio su Marco, giunto secondo, ed Alessio giunto terzo. Un risultato di tutto rispetto considerando il valore del vincitore e la non perfetta forma dei fratelli alla prima gara dopo il rientro dalla pausa estiva.

Pubblicato il: 31/08/2006

Torna alle notizie...