Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Edilizia cimiteriale
via agli ampliamenti

Ad Orvieto Morrano, Capretta e Corbara

ORVIETO - Edilizia cimiteriale, via agli ampliamenti previsti nel piano triennale delle opere pubbliche. Quattro i cimiteri interessati dagli interventi: Orvieto, dove i lavori sono già partiti, Morrano, Capretta e Corbara. Per il cimitero civico della Rupe, con un progetto di 400mila euro, è prevista la realizzazione di 3 nuovi edifici per loculi. Il prossimo ad aprire il cantiere sarà il cimitero di Morrano dove, con un investimento di 39mila euro, sarà costruito un altro edificio, sempre destinato a loculi.  L'inizio dei lavori è imminente in quanto il progetto esecutivo relativo è stato già approvato e i lavori appaltati. 

Ampliamento sempre di un edificio anche al cimitero de "La Capretta" (80mila euro) e a Corbara (80mila 112 euro).  In entrambi i casi i lavori partiranno, invece, nei prossimi mesi in quanto il progetto esecutivo è ancora, al momento, in fase di approvazione. Sempre in approvazione, ma comunque contenuto nell'elenco triennale delle opere, anche un progetto (112mila 500 euro) per il mantenimento del patrimonio arboreo del cimitero di Orvieto.

"Nel prossimo piano triennale - illustra l'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Germani - andranno inseriti anche gli interventi di ampliamento per Bagni e Torre San Severo. Oltre al primo lotto del terzo stralcio dell'ampliamento di Orvieto". Progetto quest'ultimo per un importo di 800mila euro.

Pubblicato il: 30/08/2006

Torna alle notizie...