Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo: "Orvieto-Università" è un valore aggiunto, direi indispensabile e da definire in maniera stabile

Così dichiara il sindaco Massimo Tiracorrendo, preannunciando il coinvolgimento del Consiglio comunale
Anche Forza Italia castellese è d'accordo con il sindaco

Anche il sindaco di Castel Viscardo manifesta la sua preoccupazione per le sorti dell'università orvietana, di cui coglie l'importanza per tutto il territorio dell'Orvieytano e non soltanto, ovviamente per la città di Orvieto.  

"Avuta notizia della  possibile soppressione del nuovo ciclo formativo del corso di Laurea in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni, attivo ad Orvieto da circa otto anni- scrive il sindaco- si ritiene non solo doveroso fermare questa eventualità, ma anche evidenziare  che tale decisione  sarebbe una grave perdita nell'ambito socio- economico e culturale del nostro territorio.

Per funzionalità, dati oggettivi alla mano, "Orvieto - Università" è un valore aggiunto, direi indispensabile e da definire in maniera stabile come si sta facendo in altri territori; rinunciare significa anche perdere un modello nuovo di sviluppo ed impoverire ancora di più questo comprensorio già molte volte oggetto di pesanti razionalizzazioni.

La "questione universitaria di Orvieto" sarà trattata dagli Organi collegiali di questa Istituzione nelle prossime sedute consiliari.

Pubblicato il: 26/08/2006

Torna alle notizie...