Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Adesione del Comune di Orvieto e dei DS dell'Orvietano

"Portate un paio di scarpe in più".
È questo l'appello lanciato da Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace, a tutti coloro che si preparano a partecipare alla manifestazione

foto di copertina

Il Comune di Orvieto ha aderito alla manifestazione nazionale per la pace in Medio Oriente che si terrà oggi ad Assisi.

Parteciperà con lo scopo di "sostenere una concreta riflessione al fine di spezzare questo gioco al massacro, per mettere definitivamente fine alle guerre del Medio Oriente  e dare un valido contributo per la costruzione di una pace vera, giusta e duratura".

"Portate un paio di scarpe in più".
È questo l'appello lanciato da Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace, a tutti coloro che si preparano a partecipare alla manifestazione. Un appello non casuale che i DS di Orvieto e dell'Orvietano intendono rilanciare a tutta la città perché quel paio di scarpe in più sarà il simbolo della solidarietà a tutti coloro che stanno soffrendo le conseguenze della guerra.

I Democratici di Sinistra aderiscono con entusiasmo alla manifestazione sottolineandone con forza l'importanza per sostenere la risoluzione del drammatico confitto in Libano, e perché si possa costruire un'alternativa politica alla guerra.

Ribadendo il significato della partecipazione dell'opinione pubblica alle decisioni politiche volte ad impedire una drammatica recrudescenza del conflitto, i DS esprimono solidarietà alle popolazioni civili israeliane e libanesi che hanno così duramente pagato il prezzo della guerra. E condannando con fermezza ogni azione volta a turbare il delicato equilibrio stabilitosi fra le parti, auspicano il rafforzamento di valide alternative politiche e diplomatiche alla logica del conflitto armato, nella speranza che le popolazioni inermi possano beneficiare delle iniziative di aiuto umanitario loro destinate.

I Democratici di Sinistra sottolineano pertanto ancora una volta l'importanza di una grande partecipazione alla manifestazione del 26 agosto, testimonianza dell'impegno pacifista della società civile accanto a quello dei governi e delle istituzioni mobilitati per giungere ad un'intesa fra le parti in conflitto.

 

Pubblicato il: 26/08/2006

Torna alle notizie...