Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"Orvieto con gusto" stringe la cinghia

Carlo Carpinelli: "Risparmio ma senza tralasciare i convegni, i laboratori, le cene nei ristoranti della città, ovvero tutto ciò che fa l'identità di questa manifestazione"

ORVIETO - "Orvieto con gusto" stringe la cinghia.  Sono in corso i preparativi per l'edizione 2006 della tradizionale kermesse enogastronomica che si svolge come ogni anno sulla Rupe la prima settimana del mese di ottobre. Il Comune (che organizza l'evento in collaborazione con l'associazione Slow Food ed il Gal) quest'anno li sta portando avanti con un occhio in più rivolto al risparmio, un "habitus" ormai imposto a tutte le manifestazioni dalle ristrettezze economiche dell'Amministrazione.

"La manifestazione avrà la stessa valenza degli anni scorsi - puntualizza il vicesindaco e assessore ai Grande Eventi, Carlo Carpinelli - certamente bisognerà contenere le spese depennando qualche iniziativa più onerosa, ma senza tralasciare i convegni, i laboratori, le cene nei ristoranti della città, ovvero tutto ciò che fa l'identità di questa manifestazione".

Il programma, comunque, resta da definire nel dettaglio, così come le date delle "passeggiate con gusto": il tradizionale pranzo itinerante a tappe nei palazzi storici e nelle piazze della città che in genere è fissato per il sabato e la domenica conclusivi della rassegna. "La passeggiate così come da calendario - fa sapere l'assessore e vicesindaco  - coinciderebbero con la presenza sulla Rupe del seminario nazionale per la costituzione del partito democratico, del 6 e 7 ottobre prossimi. Stiamo valutando l'opportunità o meno di far coincidere i due eventi. Eventualmente la passeggiata non si farebbe più la seconda bensì la terza settimana".

La stesura del programma definitivo è annunciata, comunque, per imminente.

Pubblicato il: 26/08/2006

Torna alle notizie...