Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lascia casa una notte in quattro anni e la ritrova svaligiata

L'amara sorpresa è toccata questa settimana ad un noto professionista orvietano al ritorno, dopo appena un giorno e mezzo di vacanza, nella propria villetta ai piedi della Rupe

ORVIETO - Lascia casa una notte per la prima volta in quattro anni e la ritrova svaligiata.  L'amara sorpresa è toccata questa settimana ad un noto professionista orvietano al ritorno, dopo appena un giorno e mezzo di vacanza, nella propria villetta ai piedi della Rupe.  La porta d'ingresso spalancata, la cassaforte scardinata e svuotata di contanti e gioielli e tutti i cassetti e le stanze sottosopra.  Un bel danno di diverse migliaia di euro, che ha lasciato i proprietari di casa esterrefatti, oltre che per la gravità dell'accaduto, anche in considerazione del fatto che, per impedimenti familiari, non si muovevano da casa da diversi anni.  

Al rientro non è rimasto che sporgere denuncia contro ignoti presso la caserma dei carabinieri di Orvieto scalo.  I militari si sono messi immediatamente sulle tracce dei malviventi.  Non è escluso che si possa trattare di una delle "solite" bande di cittadini stranieri di passaggio - "pendolari" dei furti - anche se le modalità con cui è stato messo a segno il colpo lascerebbero pensare anche alla presenza di un possibile basista a conoscenza dei movimenti della famiglia.  Sempre nella stessa notte, lungo la medesima via un'altra abitazione è stata visitata, presumibilmente, dagli stessi topi d'appartamento.  Due episodi che riportano in allerta la popolazione sul finire di un'estate in cui, tutto sommato - a dispetto dei dati statistici dei primi mesi dell'anno in cui il fenomeno è stato, invece, decisamente importante - l'allarme furti non c'è stato.

I primi d'agosto, comunque, era toccato ad un'altra casa isolata: un casolare alle porte della frazione di Castel Viscardo.  Il colpo aveva fruttato, in quel caso, un bel malloppo d'oro, stimato intorno ai tre mila euro.

Pubblicato il: 26/08/2006

Torna alle notizie...