Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Beccata in autogril con le mani nel sacco

Finito con le manette un tentativo di furto avvenuto sabato pomeriggio sul tratto orvietano dell'A1, a Giove. Intervento di una pattuglia della polizia stradale di Orvieto

ORVIETO - Beccata con le mani nel sacco mentre cercava di portare via 5 mila euro dall'autogrill di Giove. Nonostante l'abile messa in scena portata avanti da alcuni complici per distrarre gli addetti dell'area di servizio, è finito con le manette un tentativo di furto avvenuto sabato pomeriggio sul tratto orvietano dell'A1. In carcere è finita una cittadina rumena di 30 anni con all'attivo diversi alias.  

Mentre 4 o 5 complici creavano ad arte una situazione di non meglio specificato allarme costringendo un addetto a lasciare momentaneamente incustoditi in un ufficio il denaro appena prelevato dalle casse, la donna è entrata in azione nell'ufficio in questione confidando sul fatto che l'impiegato sarebbe stato richiamato e quindi trattenuto sulla presunta emergenza. Tutto è andato a monte però quando un altro impiegato del tutto inavvertitamente è entrato nell'ufficio sorprendendo la giovane che, con passo felpato, cercava di portar via fino all'ultima banconota.

Di qui il celere intervento di una pattuglia della polizia stradale di Orvieto che ha stretto le manette ai polsi della donna, ora rinchiusa nel carcere femminile di Terni con l'accusa di furto aggravato, mentre si sta verificando l'ipotesi di altri reati legati alla sceneggiata adoperata per il colpo.

La polizia sta identificando anche gli altri complici ipotizzando che si tratti di una banda dedita a furti e borseggi in ambito autostradale.  Quello tentato a Giove sabato scorso non sarebbe, infatti, stato il primo furto anche nella stessa giornata di sabato.

Pubblicato il: 22/08/2006

Torna alle notizie...