Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I Pendolari e le istituzioni a Roma 'a casa' delle fs

Giovedì 17 aprile 2003 si è svolto alle ore 14.30 l'atteso incontro con il dott. Saccà della Divisione Passeggeri di TrenItalia e la città di Orvieto

Società

di Redazione
Giovedì 17 aprile 2003 si è svolto alle ore 14.30 l'atteso incontro con il dott. Saccà della Divisione Passeggeri di TrenItalia e la città di Orvieto.
All'incontro, oltre a Saccà, erano presenti il vice sindaco di Orvieto Stefano Mocio, la dott.ssa Serio della Regione Umbria e Stefano Frellicca presidente del Comitato pendolari.
L'impegno assunto dalla Divisione Passeggeri sulla base delle richieste rappresentate è stato quello di studiare a breve una soluzione, congiuntamente alla Regione Umbria, per dare presto una risposta relativa al ripristino di un treno che consenta la mattina entro le ore 8.00 l'arrivo dei pendolari nella stazione di Roma Termini.
Le altre questioni affrontate hanno riguardato in particolare l'esigenza di un collegamento la sera con partenza da Roma per Orvieto nella fascia 20.30/21.30, la necessità di migliorare i collegamenti con la città di Firenze ed infine un monitoraggio costante per garantire una maggiore puntualità degli orari su tutti i treni.
Prossimo appuntamento quindi dopo il 15 maggio, data indicata in conclusione della riunione entro la quale dovrebbe avvenire l'incontro tra divisione passeggeri e Regione Umbria.

Pubblicato il: 18/04/2003

Torna alle notizie...