Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvietano muore affogato a Tarquinia

La vittima è un pensionato di ottantadue anni, Roberto Lattanzi, di Orvieto scalo

TARQUINIA - Orvietano muore affogato a Tarquinia.  La vittima è un pensionato di ottantadue anni, Roberto Lattanzi, di Orvieto scalo, in gita nella giornata di ieri nella cittadina balneare della costa laziale con la moglie e la nipote.  L'ipotesi più probabile è che all'origine della tragedia ci sia stato un malore.  Il pensionato, infatti, intorno a mezzogiorno era entrato in acqua, nello specchio di mare prospiciente le Saline: solo pochi passi, a pochi metri dalla riva.  Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, però, sembra che l'ottantaduenne sia stato colto da un malore improvviso e per questo motivo sarebbe finito sott'acqua. 

A nulla sono valsi i soccorsi, scattati immediatamente.  I bagnini - di cui il Comune di Tarquinia ha dotato anche le spiagge libere qual è quella delle Saline - hanno soccorso l'uomo, l'hanno portato sulla spiaggia e hanno tentato di rianimarlo con massaggi cardiaci e respirazione bocca a bocca.  Ma quando sono giunti gli operatori del 118, il pensionato era già deceduto.  

Negli ultimi quindici giorni, sul litorale del Viterbese, si è verificato un altro annegamento quello di Carlo Bani - cinquant'anni, originario di Lugnano in Teverina - scomparso nelle acque di Montalto Marina, di fronte allo stabilimento "La Plaja", alla fine di luglio, mentre un uomo di cinquantaquattro anni, salvato in extremis dalle acque, è tuttora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Belcolle di Viterbo

Pubblicato il: 17/08/2006

Torna alle notizie...