Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' scomparso Italo Torroni

Fu sindaco di Orvieto per vent'anni, dall'11 agosto 1955 al 14 febbraio 1975. Mocio:" Fu sindaco di tutti gli orvietani, con equilibrio, fermezza, disponibilità, dialogo, rispetto degli avversari politici e delle persone, con grande spirito di servizio, umiltà e dignità".  I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di San Domenico

ORVIETO - E' scomparso ieri mattina all'età di 86 anni, Italo Torroni. Fu sindaco di Orvieto per vent'anni, dall'11 agosto 1955 al 14 febbraio 1975.  Con queste parole lo ricorda l'attuale primo cittadino di Orvieto, Stefano Mocio.

"Al di là delle norme che allora regolavano l'elezione dei sindaci e delle coalizioni politiche di governo che quei momenti storici esprimevano, per vent'anni, Italo Torroni ha saputo stare dentro quei processi di cambiamento, interpretando il mandato di Sindaco di tutti gli orvietani, con equilibrio, fermezza, disponibilità, dialogo, rispetto degli avversari politici e delle persone, con grande spirito di servizio, umiltà e dignità. Una persona affabile e riservata, sempre disponibile, anche negli anni più recenti, ad adoperarsi per il bene della sua città".  

I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di San Domenico.

Ai familiari di Torroni vanno le più sentite condoglianze della redazione di "OrvietoSì".

Pubblicato il: 15/08/2006

Torna alle notizie...