Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole

Prima della ripresa di settembre, grazie ad investimenti che sfiorano i 370 mila euro

ORVIETO - Interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole. Prima della ripresa di settembre, grazie ad investimenti che sfiorano i 370 mila euro, il Comune conta di realizzare significativi lavori d'adeguamento per i plessi scolastici della Rupe. I cantieri sono stati aperti presso le elementari di piazza Marconi (182mila euro) per la ristrutturazione completa dei bagni e la sostituzione degli infissi esterni; nella vicina scuola media "Signorelli", dove, con 78mila euro, saranno, anche qui, sostituiti gli infissi (a completamento dei lavori iniziati 3 anni fa) e sarà sostituita la pavimentazione della palestra. Interventi sono previsti anche nell'impiantistica sportiva esterna.

 A Sferracavallo, poi, sono in fase di ultimazione i lavori di consolidamento, ristrutturazione e rifacimento (75 mila euro) di tutti gli impianti del vecchio fabbricato. Ad Orvieto scalo, infine, c'è in cantiere il completamento e l'adeguamento delle elementari di via monte Terminillo nel cui stabile, quest'anno (in attesa che terminino le procedure d'esproprio dell'area del tirassegno) si trasferirà anche la materna di viale I Maggio.

"L'amministrazione - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Germani - sta compiendo un grosso sforzo economico e di risorse umane per la riqualificazione complessiva del patrimonio scolastico, un'operazione che contiamo di vedere estesa e completata a tutti gli istituti scolastici comunali entro la fine della consiliatura". "Tutto questo lavoro - accenna Germani anche in risposta alle polemiche che, durante l'estate, hanno visto in bilico il suo assessorato - lo stiamo portando avanti in forte sintonia con gli altri assessorati coinvolti e, in modo particolare, col sindaco che intendo ringraziare per l'atteggiamento che ha tenuto in questi ultimi mesi e per le più recenti dichiarazioni che mi hanno confermato la sua più completa fiducia".

Pubblicato il: 15/08/2006

Torna alle notizie...