Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I DS invitano i propri uomini nelle istituzioni ad adoperarsi

I Democratici di Sinistra di Orvieto esprimono grande preoccupazione per la situazione emersa in questi giorni in merito alle vicende legate al rinnovo della convenzione tra la Fondazione Centro Studi Città di Orvieto e l'Università di Perugia sul corso di Laurea in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni.

Dalle notizie apparse sui mezzi di informazione si delinea un quadro inquietante che rischia di rimettere in discussione scelte politiche e programmatiche del territorio orvietano di cui l'Università rappresenta uno dei fattori fondamentali di sviluppo.

Tali scelte per altro sono il frutto di una concertazione avviata ormai da diversi anni che vede oggi il decentramento universitario realizzato sul territorio provinciale, nelle città di  Terni,  Narni e Orvieto.

Con l'auspicio che nel più breve tempo possibile possa essere aperto  un tavolo di concertazione a cui prendano parte le Istituzioni per affrontare le questioni aperte e per portare ad un chiarimento nei rapporti fra la città di Orvieto e l'Università di Perugia, i DS invitano i propri rappresentanti nelle Istituzioni coinvolte, ai vari livelli, ad adoperarsi affinché la vicenda si chiuda in modo positivo.                                                                                            

Pubblicato il: 11/08/2006

Torna alle notizie...