Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Muore schiantato contro un albero

La tragedia del diciottenne orvietano, Vito Viscardi, si è compiuta ieri mattina sulla strada di "Buonviaggio". Il giovane, ritrovato con il casco regolarmente indossato, non ha retto i gravissimi traumi riportati

foto di copertina

ORVIETO - Diciotto anni da compiere tra meno di una settimana e un destino crudele che aspetta all'ingresso di una curva.  E' così che, ieri mattina intorno alle 13,30, si è spezzata la vita di Vito Viscardi, giovane orvietano - operaio in una ditta di ferramenta - morto sul colpo schiantandosi contro un albero in sella al proprio "scooterone" - un Aprilia 125 - all'altezza del tornante che precede il Belvedere, lungo la statale 71. 

E' spirato sotto gli occhi di un amico, suo coetaneo, che seguendolo con un altro scooter lo ha visto, impotente, sbandare improvvisamente all'ingresso della curva a gomito, perdere completamente il controllo fino a strisciare a lungo sull'asfalto e venire "catapultato" oltre il guardrail, addosso all'albero che costeggia la sede stradale, mentre l'Aprilia restava incastrato sotto le lamiere della barriera metallica.  Il tutto in qualche interminabile e incontrollabile frazione di secondo. I due amici erano usciti insieme per fare un giro e, al momento dell'incidente, stavano scendendo verso Orvieto lungo le curve di "Buonviaggio".

Sul posto  sono intervenute immediatamente le pattuglie di stradale e commissariato allertate da alcuni automobilisti di passaggio che il ragazzo ha fermato, in preda al panico nel vedere il proprio amico che non dava cenni di vita. Inutili tutti i soccorsi. Il giovane, ritrovato con il casco regolarmente indossato, è morto sul colpo per i gravissimi traumi riportati. Sotto choc la madre e una delle tre delle sorelle del giovane,residente sulla Rupe, che appresa la notizia, si sono precipitatate sul posto della tragedia. Il giovane aveva anche un fratello più piccolo.

Il magistrato non ha ritenuto necessaria l'autopsia pertanto il corpo del giovane è stato restituito ai familari già dal pomeriggio di ieri. Le esequie dovrebbero essere disposte nella giornata odierna.

La tragedia avviene a distanza di soli 10 giorni da un'altra del tutto simile quella in cui, sempre in sella al proprio motorino ha perso la vita un altro giovane, Alessio Nulli di Guardea di appena 15 anni.  

Pubblicato il: 11/08/2006

Torna alle notizie...