Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. Forza Italia vuole dire la sua

Il coordinamneto rivendica la primogenitura dell'idea del casello a nord e chiede di agire subito sulla zona industriale "Le prese"

Il coordinamento di Forza Italia che opera a Castel Viscardo dà la sua disponibilità per partecipare alla fase di sviluppo del territorio in collaborazione con i comuni limitrofi, in vista anche dell'apertura di un ipotetico casello Orvieto nord.

"Anche le forze di minoranza come Forza Italia e tutta l'intera CDL- si legge nella nota diffusa- vogliono recitare un ruolo importante nella fase di sviluppo dei territori dell'Alto orvietano. Ed è per questo che siamo favorevoli alla creazione di questa unica zona artigianale che interessi questi tre Comuni da sempre vicini e uniti nel raggiungere determinati obbiettivi. Siamo altresì contenti che l'area che per prima sia coinvolta in tutta la sua interezza sia proprio quella delle "Prese" viste le sue grandi potenzialità che fino a questo momento sono rimaste inespresse e che potranno essere magari accresciute ancor più grazie all'apertura del nuovo casello di Orvieto nord".

Non manca poi una parte polemica. "Infatti- scrive il coordinamento- le infrastrutture per il nascente progetto saranno fondamentali e ci piace che questa che è stata una battaglia che Forza Italia per prima ha portato avanti sia sostenuta pur tardivamente da forze che inizialmente la osteggiavano o la ritenevano un surplus rispetto alla Complanare che solo in un futuro non molto prossimo arriverà a lambire i nostri territori. Auspichiamo quindi al più presto possibile che si apra un confronto a cui tutte le forze politiche di ogni colore e appartenenza possano costruttivamente partecipare facendo sì che ai proclami sui giornali che lasciano il tempo che trovano seguano veramente fatti e proposte concrete. Dialogare farà sicuramente bene a tutti coinvolgendo anche soggetti privati interessati ad investire in questa area artigianale che dovrà  pur sempre rispettare ciò che la circonda".

 

 

Pubblicato il: 11/08/2006

Torna alle notizie...