Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Agosto a Settefrati e Villalba

Anche quest'anno nei due parchi sono previste iniziative di animazione con eventi musicali per intrattenere turisti e residenti

Le aree attrezzate di Settefrati e Villalba costituiscono una meta ricercata per trascorrere momenti di svago in foresta, per socializzare e, nel contempo, per sfuggire alla calura estiva.

La prima, all'interno delle foreste demaniali del Monte Peglia, è baricentrica rispetto ai territori dell'Orvietano e del Tuderte-Marscianese.

Villalba invece, posta a ridosso della Riserva di Monte Rufeno ed interna alla Area Naturale Protetta della Selva di Meana di Allerona, costituisce la parte più occidentale dell'Umbria, a confine con alto Lazio e bassa Toscana.

Entrambe sono estese su decine di ettari, prevalentemente boscati, con infrastrutture diffuse (servizi di ristorazione, punti pic-nic, panchine, sentieri, bracieri, ecc.) realizzate nel tempo dalla Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, che consentono a migliaia di cittadini ogni anno di trascorrere gradevoli momenti di ricreazione in foresta.

Anche quest'anno sono previste iniziative di animazione con eventi musicali così articolati (ingresso libero):

-         A Settefrati nei giorni di sabato 5, 19 e 26 con il gruppo "GIULIANO Musica", mentre il ferragosto - martedì 15 - sarà allietato dal  " Baffo Group", con orario dalle 18 sino alle 24 di ciascuna giornata;

-         A Villalba, nei giorni 18 e 19, è invece prevista una nuova edizione de "I suoni di Villalba", rassegna musicale di gruppi rock.

Le iniziative sono sostenute o promosse dalla Comunità Montana, in collaborazione con le Amministrazioni comunali interessate, con associazioni locali e con i gestori delle aree attrezzate, anche per fornire opportunità di relax alle persone - residenti e turisti - che vivono sul nostro territorio in questo periodo feriale.

Pubblicato il: 06/08/2006

Torna alle notizie...