Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Crociani chiede di essere scarcerato

Per il suo legale sono ormai da tempo venute meno le esigenze cautelari legate al pericolo di reiterazione del reato

foto di copertina

ORVIETO - Una nuova richiesta di scarcerazione è stata avanzata, ad una settimana dal rinvio a giudizio (il processo si terrà il prossimo 22 maggio di fronte alla corte d'Assise), da Franco Crociani, il pensionato 65enne di Acqualoreto dietro le sbarre dal mese di novembre per l'omicidio di Sauro Mencarelli, l'elettrauto 44enne di Allerona scalo ucciso con una fucilata il 28 ottobre scorso nelle campagne di Baschi, mentre era in compagnia di una prostituta.

Il legale dell'uomo, l'avvocato Giuseppe Marruco ha depositato la richiesta nella convinzione che, con la scomparsa di Mencarelli, siano ormai da tempo venute meno le esigenze cautelari legate al pericolo di reiterazione del reato. Questo alla luce del movente contestato dagli inquirenti, ovvero la gelosia viscerale che il pensionato avrebbe nutrito nei confronti della giovane prostituta al centro, suo malgrado, della vicenda.  Il collegio del Riesame si pronuncerà tra una ventina di giorni.

(nella foto Franco Crociani torna in carcere dopo l'udienza preliminare dello scorso 25 luglio che lo ha rinviato a giudizio per l'omicidio di Baschi)

Pubblicato il: 05/08/2006

Torna alle notizie...