Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladri acrobati a Monterubiaglio

Il colpo è fruttato un "maloppo" d'oro che sarebbe stimato intorno ai tre mila euro. I carabinieri hanno immediatamente attivato una serrata attività d'indagine

CASTEL VISCARDO - Ladri acrobati a Monterubiaglio: sono saliti, infatti, sul tetto per introdursi poi con destrezza dalla finestra del bagno stavolta i soliti ignoti, che hanno preso di mira, mercoledì sera, un casolare alle porte della frazione di Castel Viscardo.  Il colpo è fruttato un bel maloppo d'oro che sarebbe stimato intorno ai tre mila euro.  I malviventi sono entrati in azione in un orario compreso tra le 21,30 e le 23, approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa, usciti occasionalmente per una cena in compagnia.  Una volta all'interno dell'abitazione i ladri, che evidentemente dovevano aver studiato da vicino le mosse dei proprietari, hanno messo a soqquadro il piano superiore dell'abitazione e, nel poco tempo a disposizione, potrebbero non aver fatto in tempo a completare il lavoro.  Forse disturbati proprio dall'improvviso rientro della famiglia intorno alle 23.  I carabinieri hanno immediatamente attivato una serrata attività d'indagine.  

Attività che prosegue, intanto, sempre da parte dell'Arma, anche per risalire agli autori del colpo da svariate migliaia di euro messo a segno ai danni della cantina orvietana "Cardeto" venerdì scorso.  In quel caso i ladri si erano introdotti nottetempo nell'azienda vitivinicola forzando l'ingresso e la cassaforte.

Pubblicato il: 04/08/2006

Torna alle notizie...