Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Terremoto ai vertici della Asl di Orvieto

Attese le nomine che dovranno rinnovare le cariche di primo piano della sanità orvietana. I dirigenti sarano, secondo le indiscrezioni che emergono dall'ambiete...

foto di copertina

ORVIETO - Terremoto ai vertici della Asl di Orvieto.  Le attese nomine che dovranno rinnovare le cariche di primo piano della sanità orvietana - a circa un mese dalla designazione del nuovo direttore generale della Asl 4 di Terni, Imolo Fiaschini - sarebbero in dirittura di arrivo per la prossima settimana.  Con l'approssimarsi del via libera ufficiale dei cambi al vertice a livello locale, si fa sempre più insistente la rosa ufficiosa dei nomi che dovrebbero essere chiamati ad occupare le poltrone di direttore sanitario, direttore del distretto e del dipartimento di igiene e prevenzione. 

In particolare, al posto di Edoardo Romoli che, a maggio scorso, ha lasciato l'incarico di direttore sanitario del presidio ospedaliero di Orvieto (per abbracciare l'incarico del tutto nuovo di direttore sanitario dell'azienda ospedaliera di Avezzano, in Abruzzo) sembra sia destinato - dopo una fase di transizione in cui la direzione è stata retta pro tempore dalla vice di Romoli, la dottoressa Annetto -  l'attuale responsabile del centro salute di Orvieto, il dottor Giovannino Marchino.  

Mentre per reggere il timone del distretto sanitario circola con insistenza un altro nome, uscito sempre dall'organico del centro salute di Orvieto.  Quello del dottor Franco Rizzo, responsabile, nella struttura, della medicina legale.  Rizzo andrebbe a sostituire alla guida del distretto l'attuale dirigente, il dottor Mario Sargenti per il quale potrebbe profilarsi l'incarico di direttore del dipartimento di igiene e prevenzione.  Responsabilità questa in mano, fino ad oggi, al dottor Remo Romoli, prossimo al pensionamento.  

Tuttavia, secondo le indiscrezioni che circolano in ambiente sanitario, spingerebbero dalla città dell'Acciaio per ottenere l'incarico di direttore del dipartimento di Igiene e prevenzione, che ha valenza provinciale, altri quattro professionisti ternani. Le voci restano ufficiose, ma le conferme potrebbero arrivare già la prossima settimana.

Pubblicato il: 03/08/2006

Torna alle notizie...