Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

piano in sintesi

ORVIETO - Varchi elettronici, razionalizzazione del sistema delle "stanze" e orari inflessibili per il carico e scarico merci. E' così che cambia volto il traffico sulla Rupe alla luce del piano sulla mobilità alternativa approvato venerdì scorso in consiglio. Tre le telecamere che verranno istallate in punti nevralgici del centro storico per impedire l'accesso ai non residenti: gli occhi elettronici saranno puntati sugli automobilisti in corrispondenza di piazza Cahen, all'intersezione tra corso Cavour e via Cesare Nebbia ed in corrispondenza di piazza della Repubblica. Soltanto in ipotesi, invece, per il momento, la pedonalizzazione di piazza Duomo con l'istallazione di un eventuale quarto varco.

 

Due, invece, le "macro stanze" in cui verranno raggruppate le attuali 12 in cui è diviso il centro storico per la sosta e il parcheggio (per residenti, artigiani e commercianti). La numero uno (accesso da piazza Cahen) raggruppa i quartieri Corsica e Santa Maria della Stella. La numero due (accesso da porta Romana) raggruppa, invece, i quartieri Olmo e Serancia.

 

Il carico e lo scarico merci, infine, sarà consentito al massimo per 30 minuti tutti i giorni, eccetto i festivi, dalle 7 alle 10.30 e dalle 14 alle 16. Ad eccezione dei veicoli sopra ai 35 quintali che dovranno scaricare prima delle 8.

Pubblicato il: 01/08/2006

Torna alle notizie...