Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Alberto Sganappa, SDI, assessore provinciale

E' stato nominato dal presidente Cavicchioli in sostituzione del dimissionario Giuseppe Chianella. Rimodulate le deleghe

foto di copertina

Il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, ha proceduto questa mattina alla nomina ad assessore di Alberto Sganappa, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Chianella, attribuendogli le deleghe alla "Cultura e Beni culturali", "Affari generali e legali", "Informazione e comunicazione istituzionale" e "Politiche di connettività del territorio". Nel contempo lo stesso presidente di Palazzo Bazzani ha proceduto alla ridistribuzione di alcune deleghe assegnando alla vice presidente Loriana Stella il coordinamento dei "Rapporti con il Consiglio", all'assessore Donatella Massarelli la "Pubblica istruzione" ed il "Coordinamento per gli interventi per le Politiche attive per l'occupazione", all'assessore Fabio Paparelli, che non si occuperà più degli "Affari generali e legali" e dei "Rapporti con il Consiglio", le "Riforme istituzionali ed endoregionali" e l'"Università". Nella stessa mattinata odierna la vice presidente Stella e gli assessori Sganappa, Massarelli e Paparelli hanno sottoscritto l'accettazione delle deleghe.

Anche alla luce di approfondimenti programmatici e del confronto con i gruppi consiliari e con la compagine di Giunta si valuterà l'opportunità di procedere successivamente a rimodulazioni delle deleghe per ottimizzare la gestione. In conseguenza della nomina di Sganappa ad assessore, in Consiglio provinciale subentrerà il primo dei non eletti nelle file dello SDI, e cioè il narnese Enzo Proietti Grilli, mentre la carica di capogruppo dello SDI è stata assunta da Marsilio Marinelli.

Pubblicato il: 01/08/2006

Torna alle notizie...